Oristano: i volontari delle pubbliche assistenze della Sardegna alla Marcia della Pace

_MG_7981

 

È prevista sabato 20 dicembre con partenza alle ore 15 a Oristano dal piazzale della Chiesa di San Giovanni Evangelista la ventottesima edizione Marcia della Pace. Parteciperanno alla manifestazione anche i volontari delle pubbliche assistenze Anpas Sardegna, oltre agli oltre mille studenti e docenti che dalla mattina alle ore 9 saranno impegnati sempre ad Oristano presso l’Istituto “L. Mossa” nella manifestazione “Cambia Musica: Scegli di essere un Volontario!”, promossa dal CSV Sardegna Solidale nell’ambito del Progetto “Scuola & Volontariato” e all’interno dell’intesa siglata con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Anche quest’anno il Centro Servizi Volontariato ha chiesto il supporto dei voontari Anpas Sardegna (40 pubbliche assistenze, 3200 volontari, 8000 soci) che, oltre alla viabilità e alla partecipazione alla manifestazione, saranno impegnati nel montaggio dei gazebo e una piccola esercitazione dimostrativa per i bambini delle scuole.

Il percorso della marcia:  la partenza è prevista alle 15, dal piazzale della chiesa di San Giovanni Evangelista nel quartiere di san Nicola e raggiungeràpiazza Cattedrale percorrendo via Dorando Pietri, via Ibba, il tratto di viale Rockefeller davanti all’ospedale civile e poi ancora via D’Annunzio, viale Diaz, via Satta, via Tirso, via dritta e piazza Eleonora.

 

Gli interventi. In piazza Cattedrale sono previsti gli interventi dei partecipanti e in particolare dell’arcivescovo di Oristano, Ignazio Sanna, del vescovo di Ales Terralba, Giovanni Dettori, e dell’oratore ufficiale padre Pierbattista Pizzaballa, il frate francescano “Custode della Terra Santa” e promotore del dialogo tra il mondo ebraico e quello musulmano.

Marcia della Pace: le foto dell’edizione 2014


Created with flickr slideshow.

 

 

 

Torna in alto