- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- UtilitÃ
UtilitÃ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Villaputzu, 26 marzo 2015 – Cessata l’allerta per criticità elevata per rischio idrogeologico e idraulico per la zona Flumendosa Flumineddu. Circa quindici i volontari AVOCC di Villaputzu che, attivati ieri mercoledì 25 marzo dal COC del Comune hanno impedito l’esondazione del Rio Sulis che avrebbe inondato le strutture della via Gramsci. Necessario nel tardo pomeriggio di ieri il supporto da parte della Provincia che ha visto allertare il Genio Civile e il Gruppo MASISE. Per tutta la nottata di ieri due squadre di volontari si sono attivati per il monitoraggio del territorio, e per il pompaggio dell’acqua per far defluire l’acqua dal Rio Sulis al Flumendosa. Cessato il livello di rischio prosegue il lavoro di monitoraggio del territorio da parte dei volontari.
Galleria fotografica: foto Chris Locci |
Ajudu Torrau: l’intervento dei volontari dopo l’alluvione a Terralba
|