- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
IL SOSTEGNO DI Anpas ALLA SCUOLA MATERNACASE DE TOUS PETITS DE KEBEMER (SENEGAL): AIUTACI A FARLI CRESCERE!
Localizzazione: Senegal, Comune di Kébémer, Dipartimento di Kébémer, Regione diLouga
Obiettivi: contrasto al fenomeno dell’abbandono scolastico e il potenziamento sostenibile del reddito delle famiglie a rischio. Il sostegno e potenziamento della scuola materna ad approccio integrato “Case des tous petits” del comune di Kebemer; il miglioramento e l’implementazione dell’edilizia scolastica;il miglioramento dei servizi integrati forniti dalla scuola: il miglioramento qualitativo dell’alimentazione dei bambini. Il programma – potenziamento delle strutture esistenti della scuola attraverso la costruzione di una nuova sala polifunzionale e ristrutturazione della cucina ; – dotazione diarredi e attrezzature per le aule, la mensa e la cucina ; -fornitura di materiale didattico e di materiali per l’infermeria, le aule e lo spazio giochi; – l’introduzione di un meccanismo sostenibile per incentivare il redditofamiliare delle famiglie vulnerabili attraverso il rimborso dei costidi frequenza scolastica, la creazione di gruppi di piccolo risparmioe l’istituzione di un fondo comune a rotazione a gestione informalepartecipata; – formazione dei beneficiari affinché possano nel tempo rendersi – del tutto indipendenti nella gestione del fondo; – o attività di orticultura realizzate all’interno della scuola da genitori e insegnanti. Beneficiari: 120 bambini iscritti alla scuola materna e ad altri 60 bambini a cui verrà estesoil servizio;10 tra insegnanti e personale della scuola;i genitori dei bambini seguiti (N°150 famiglie) Finanziamenti:
Benefici fiscali per le donazioni
Benefici fiscali per le donazioni La fotogallery
|
La fotogallery del progetto su flickr Con il tuo contributo puoi aiutare l’Anpas a garantire che tutte le attività previstepossano essere realizzate nel migliore dei modi e sosterrai il nostro intervento afavore di bambini che sono tra i più poveri ed emarginati al mondo.
Per sostenere il Progetto CASE DE TOUS PETITS inviaci il tuo contributo tramitebonifico bancario a: C/C intestato a Anpas Causale: Progetto CASE DES TOUS PETITSIBAN: IT12T0335901600100000018 487BANCA PROSSIMA FILIALE DI MILANO
Ai sensi dell’art. 13 comma 1 del Decreto legislativo 4/12/97 n. 460 è possibile portare a detrazione d’impostaper i privati e a deduzione dal reddito d’impresa per le ditte, le somme versate all’A.N.P.AS. per effetto del suoriconoscimento in ONLUS, fino ad un limite massimo di 4 milioni o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.
Ulteriori informazioni
|