- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
4 febbraio 2017 – Si è svolta oggi a Macomer, presso la sede della Croce Verde, una riunione di aggiornamento sul Servizio Civile. Hanno preso parte all’incontro circa quaranta tra dirigenti e volontari di ventitrè pubbliche assistenze Anpas.
All’incontro era presente anche Ilario Moreschi, vicepresidente Anpas Nazionale e responsabile Servizio Civile: “un incontro molto interessante” ha commentato Ilario Moreschi. “Molte le domande e i temi di discussione: una occasione importante per esaminare insieme anche le prospetture future del Servizio Civile”.
Concorda con Moreschi anche Lucia Coi, presidente Anpas Sardegna: “Una occasione importante perché è stato possibile chiarire e approfondire alcuni punti fondamentali, oltre che una occasione di confronto sempre fondamentale per il nostro fare volontariato”.