- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Servizio civile: iniziata l’esperienza per i ragazzi del bando 2016
12 settembre 2016 – Sono 1318 i ragazzi e le ragazze che oggi hanno iniziato la loro esperienza di Servizio Civile in 326 pubbliche assistenze Anpas.
Dieci le regioni in cui sono partiti cinquanta progetti di servizio civile del bando 2016: Abruzzo, Calabria, Lazio, Puglia, Veneto, Toscana, Liguria, Umbria, parte del Piemonte e Sicilia.
Un bando, quello del 2016 (scaduto lo scorso 8 luglio), che ha visto presentare più di 4700 domande per accedere ai 2549 posti disponibili pubbliche assistenze Anpas. Gli altri progetti, nelle altre regioni, inizieranno a ottobre e novembre. Un percorso che nell’estate ha visto impegnate tante pubbliche assistenze nelle selezioni dei ragazzi: ”Auguriamo una buona esperienza ai tanti ragazzi che oggi cominceranno il loro anno con i nostri volontari al fianco delle loro comunità”, dichiara Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas “Una importante opportunità che tanti ragazzi e ragazze avranno per poter fare un’esperienza che sappiamo essere fondamentale per la crescita personale e collettiva, in un percorso che vede le pubbliche assistenze Anpas essere un ente consolidato anche nella gestione e nella promozione dei valori e delle attività che il servizio civile intende promuovere”.