Gambia: la cerimonia di consegna di Signa 5 al centro di Bakoteh

The donated Ambualnce

Si è svolta il 14 maggio, al Centro Socio Sanitario di Bakoteh, la cerimonia di consegna di Signa 5, l’ambulanza inviata in Gambia da Anpas e donata dalla pubblica assistenza di Signa.

Omar Sey, presidente dell’associazione CEDAG partner locale di Anpas, ha presentato il mezzo alla presenza dei rappresentanti del Dipartimento Politiche Sociali del Gambia.

President of CEDAG Omar Sey

 

Nel suo discorso di aperture, Mr. Sey ha ricordato la lunga attività di cooperazione che lega Anpas al Gambia, a partire dal 2006 con l’attivazione del Centro Socio-Sanitario e polo di primo soccorso Bakoteh, e continuata con la realizzazione di una Casa Famiglia e Scuola Materna, grazie al progetto Dare to dream. «La nostra organizzazione – ha aggiunto il presidente del CEDAG – è cresciuta molto grazie alla collaborazione con Anpas. Il CEDAG, in collaborazione con i propri partner, continuerà a lavorare per trovare soluzioni significative alla vulnerabilità dei nostri figli in Gambia, sia sociale che economica».

Inspection of the ambulance by the Director of Social  Welfar

Il direttore del Dipartimento Politiche Sociali, la signora Fanta Bai Secka, ha ribadito l’importanza della cooperazione con il Cedag e con Anpas: «Anpas risponde sempre e ci supporta con la sua assistenza nei momenti di bisogno. Useremo quest’ambulanza per gli scopi per cui ci è stata donata: continuare a salvare delle vite, a Bakoteh e nelle comunità vicine». A nome del Dipartimento Politiche Sociali, ha ringraziato Anpas e la pubblica assistenza di Signa per la tempestiva donazione del mezzo, che sarà impiegato per i trasporti urgenti in ospedale nei casi di emergenza.

 

 

Un’ambulanza per il Gambia: il progetto 

 


Tutte le foto del progetto



Created with flickr slideshow.

 

 

La consegna delle chiavi

Il video dell’inaugurazione

Altre info http://www.pasigna.it/progetto-ambulanze.html

FOTO La presentazione del progetto

VIDEO La presentazione dell’iniziativa


Anpas in Gambia.

Sempre in Gambia, Anpas nazionale ha attivato un sostegno a distanza che garantisce l’accesso alla scolarità a 170 bambini e promuove lo sviluppo di 5 villaggi nelle Divisione Sponda Nord del Gambia. Per saperne di più rivolgersi all’Ufficio Cooperazione Internazionale di Anpas (referente Annalia Sommavilla) tel 055303821- fax 055375002- email sad@anpas.org

Il video dei progetti di Sostegno a Distanza di Anpas in Gambia

 

Torna in alto