Cerca

Cerca
Close this search box.

Dal porto di Banjul al centro Bakoteh

26 marzo – È arrivata al porto di Banjul il 26 marzo, l’ambulanza inviata da Anpas e dalla pubblica assistenza di Signa è stata sdoganata in loco dal referente di Anpas, Sig. Morris Anyim dell’associazione CEDAG (partner locale di Anpas), e subito trasferita presso il Centro Socio Sanitario di Bakoteh, dove entrerà in servizio già da mercoledì 15 aprile non appena espletate le formalità di immatricolazione per la circolazione in Gambia.

Signa 5 è arrivata in Gambia al centro Bakoteh

Si conclude così il lungo viaggio di un’ambulanza che va a concludere la sua onorata carriera di mezzo di soccorso in uno dei luoghi dove maggiore è il bisogno e dove era attesa con ansia dai volontari locali, a suo tempo formati al primo soccorso attraverso un precedente progetto di Anpas.

Signa 5 è arrivata in Gambia al centro Bakoteh


Il viaggio di Signa 5 verso Banjul

16 marzo – È arrivata nel porto di Banjul in Gambia l’ambulanza Signa 5: ora destinazione centro Bakoteh!


Il viaggio di Signa 5 verso il porto di Genova: destinazione centro Bakoteh (Gambia)

18 febbraio 2015 – È partita questa mattina Signa 5, direzione Porto di Genova per arrivare in Gambia. Un viaggio di 5000km iniziato con una operazione resa possibile anche grazie al reggimento logistico Brigata Folgore. 

Signa5 è diretta al Porto di Genova

Grazie all’ambulanza della pubblica assistenza di Signa, il Centro di Bakoteh in Gambia potrà garantire il trasporto di malati infettivi, vittime di incidenti stradali e soprattutto donne con parti a rischio, per le quali è indispensabile che possano accedere a un presidio in grado di effettuare un parto cesareo.

Quello di Bakoteh è un centro socio-sanitario e polo di primo soccorso attivo dal 15 gennaio 2007, al quale Anpas ha poi affiancato anche una casa-famiglia e una scuola materna. Signa5 ha una una livrea speciale: da un lato una fascia con i colori della bandiera italiana, dall’altro quelli della bandiera del Gambia, con il verde e il rosso in comune tra le due bandiere.

  Signa5 è diretta al Porto di Genova

 

Un’ambulanza per il Gambia: il progetto 

 


Tutte le foto del progetto



Created with flickr slideshow.

 

 

La consegna delle chiavi

Il video dell’inaugurazione

Altre info http://www.pasigna.it/progetto-ambulanze.html

FOTO La presentazione del progetto

VIDEO La presentazione dell’iniziativa


Anpas in Gambia.

Sempre in Gambia, Anpas nazionale ha attivato un sostegno a distanza che garantisce l’accesso alla scolarità a 170 bambini e promuove lo sviluppo di 5 villaggi nelle Divisione Sponda Nord del Gambia. Per saperne di più rivolgersi all’Ufficio Cooperazione Internazionale di Anpas (referente Annalia Sommavilla) tel 055303821- fax 055375002- email sad@anpas.org

Il video dei progetti di Sostegno a Distanza di Anpas in Gambia

 

Torna in alto