Cerca

Cerca
Close this search box.

Si svolgerà il prossimo 2 ottobre alle 18.30 un’asta di opere di artisti contemporanei il cui ricavato andrà  a favore della Croce Rosa Celeste di Milano, ONLUS che presta soccorso sul territorio meneghino. Diventare parte di un sistema che investe in cultura, in tempi economicamente e politicamente incerti  come questi, accresce valore a quel patrimonio personale fatto non solo di opere d’arte da ammirare ma da condivide. L’asta è resa possibile dalla generosità di artisti contemporanei che hanno donato un’operaall’associazione e grazie a Sotheby’s che ospita l’evento. 

Nomi illustri e giovani promettenti verranno battuti per una nobile causa. Maestri come Paolini, Salvo, Algardi, Pugliese, Gusmaroli, Pomodoro, Arlati e giovani come Pao e Ivan, per un percorso umanitario che ha come filo conduttore l’arte contemporanea. Opere che artisti, gallerie e collezionisti privati hanno donato con slancio e grande generosità. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto a favore della Croce Rosa Celeste. 

La Croce Rosa Celeste, fondata nel 1960 per il pronto soccorso e l’immediata assistenza ai bambini infortunati od ammalati, è una Onlus che opera grazie ad oltre 200 Volontari e alla generosità dei propri sostenitori. Svolge prevalentemente attività di pronto soccorso in convenzione con l’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza di Milano, per la quale effettua varie migliaia di interventi ogni anno. 
E’ attivo un reparto specializzato di Protezione Civile sempre pronto a intervenire in caso di calamità naturali o di altre maxiemergenze. Organizza corsi di formazione aperti alla cittadinanza e realizza corsi nelle scuole per insegnanti, famiglie e studenti. Una particolare attenzione è dedicataai bimbi delle scuole materne, ai quali un reparto denominato Missione Coraggio insegna cosa fare in caso di emergenza sanitaria. Gli artisti: Giulio Paolini, Salvo, Alessandro Algardi, Riccardo Gusmaroli, Matteo Pugliese, Giovanni Frangi,  Vittorio Matino, Achille Perilli, Arnaldo Pomodoro, Peruz, Eliseo Mattiacci, Daniele De Lonti, Mario Arlati,  Graziano Pastori, Tawa, Giuseppe Salvatori, Massimo Campigli, Ivan Rabuzin, Ercole Pignatelli, Claudio Olivieri,  Cristiano Pintaldi, Pao, Tv Boy, Ivan, Stefano Epis, Rinaldo Bigi, Bansky..


 

 

 

 

Artisti Contemporanei per Croce Rosa Celeste2 ottobre 2013 Sotheby’s Palazzo Broggi Via Broggi, 19 – Milano Ore 18.30 Per informazioni: Sotheby’s 02. 295001 – wanda.rotelli@sothebys.com Croce Rosa Celeste: ufficiostampa@crocerosaceleste.org

 

 

 

 

 

 

 

Torna in alto