- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Cittadinanza onoraria a Franco Gabrielli “Un riconoscimento per tutti i volontari di protezione civile”. Oltre cinquecento volontari alla due giorni organizzata da Anpas ToscanaTutta la fotogallery https://www.flickr.com/photos/anpas/sets/72157642775752343/ Il presidente di Anpas Nazionale Fabrizio Pregliasco e Attilio Farnesi, presidente Anpas Toscana, hanno sottolineato l’impegno costante del Capo Dipartimento per il volontariato e il sostegno in suo favore ricordando la manifestazione in programma il prossimo 3 aprile in piazza Montecitorio a Roma intitolata Fermi tutti, dove i volontari di tutte le pubbliche assistenze d’Italia, insieme a quelli delle Misericordie, scenderanno in piazza per rivendicare il diritto alla salute e la mancanza di attenzione delle istituzioni verso il Terzo Settore.Alla manifestazione erano presenti anche i sindaci dei comuni dell’Emilia, Mirandola, Novi di Modena, San Possidonio, dove i volontari Anpas hanno prestato la loro opera durante il terremoto. L’esercitazione. Composito lo scenario studiato per l’esercitazione dei cinquecento volontari delle pubbliche assistenze toscane con l’intervento a seguito di uno sciame sismico che si verifica in un’area che successivamente subisce anche un’allerta meteo. Durante l’esercitazione ci sono stati anche momenti di formazione, per quanto riguarda la gestione dei campi, la logistica, la preparazione dei pasti per gli sfollati, l’addestramento degli operatori per macchine del movimento terra.
|
|