- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Volontari Anpas impegnati nell’assistenza a San Donato in seguito alle esplosioni dell’azienda di fuochi di artificio In seguito alle esplosioni avvenute in località San Donato nell’azienda pirotecnica a Tagliacozzo mercoledì 9 luglio, Anpas Abruzzo ha immediatamente risposto alla richiesta di aiuto inviando due squadre di volontari: la prima proveniente da Magliano de’ Marsi (GVM Protezione Civile), intervenuta fin dai primi minuti con tre volontari addetti al servizio antincendio boschivo che hanno supportato i Vigili del Fuoco nello spegnimento dell’incendio innescatosi nel area adiacente a quella dell’esplosione e aiutato le autorità preposte nella gestione dell’emergenza; la seconda, proveniente da Civitella Roveto (Croce Verde Civitella Roveto), presente con ambulanza e relativa squadra che ha partecipato alle attività si supporto alla popolazione. Le attività sono proseguite nei giorni successivi con due squadre della pubblica assitenza di Magliano, composte da 4 volontari ciascuna, a supporto Vigili del Fuoco del comando provinciale di L’Aquila nelle attività di perlustrazione della zona limitrofa all’area interessata dalle esplosioni. L’impegno delle pubbliche assistenze GVM Protezione Civile e Croce Verde Civitella Roveto continuerà fino a domenica 13 luglio nelle attività di sorveglianza dell’area interessata dall’esplosione.
|
|