- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Tariffe postali agevolate per le Onlus: il Forum chiede una ulteriore proroga
Nonostante la recente approvazione della L 10/2011 – che ha prorogato al 31/03 i termini per l’accesso alle risorse, 30 milioni di Euro, previste dal DM 23/12/2010 “Tariffe postali agevolate per le associazioni ed organizzazioni senza fini di lucro” – continuano a esserci difficoltà nell’effettiva loro fruibilità.
Anche recenti incontri tra esponenti del mondo del terzo settore, Poste SpA, dirigenti dei Ministeri competenti non hanno ancora sciolte le problematicità.
Con una lettera inviata oggi, Il Forum Nazionale Terzo Settore ha chiesto al Presidente del Consiglio On. Berlusconi, avvalendosi di quanto previsto dalla stessa L 10/2011, di emanare un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) di ulteriore proroga dei termini così da concedere il tempo necessario a consentire l’effettivo accesso alle tariffe agevolate.