Il giorno sabato 14 febbraio 2015 in piazza Martiri della Libertà il “Gruppo Giovani” della Croce Bianca Teramo organizza una giornata di misurazione della pressione arteriosa e di raccolta fondi per le attività interne del gruppo. Dalle ore 09.00 alle 18.00 i Volontari saranno in piazza per incontrare la cittadinanza.

“Oltre alla possibilità di rilevare la pressione arteriosa – spiega la coordinatrice del gruppo Giusy Giordano – ci sarà uno spazio dedicato al racconto delle esperienze dirette associative e di volontariato.”
La raccolta fondi, per finanziare le attività sociali del gruppo, si svolgerà mediante l’allestimento di un angolo dedicato al riciclo creativo. Il gruppo ha realizzato manufatti sfruttando materiali riciclati che potranno essere acquistati tramite offerta libera. 

Croce Bianca Teramo

 

 

Tutti i corsi di formazione al primo soccorso delle pubbliche assistenze.


 
“I Comuni, specialmente i piccoli sono deficienti di personale che possa essere adibito in casi di epidemia e calamità pubbliche. Venendo il bisogno, si reclutano cittadini che generosamente e con entusiamo si prestano, ma essendo privi di ogni istruzione, non recano quel beneficio , quell’aiuto pratico che si prefiggono. Le pubbliche assistenze dovrebbero avere una squadra di militi istruiti sul modo di eseguire le disinfezini, estinguere incendi, costruire lazzaretti ecc., esempre a disposizione dei sindaci e degli ufficiali sanitari. In tal modo le associazioni di  pubblica asssistenza potrebbero essere veramente utili a questi pubblici servizi”
Congresso pubbliche assistenze di Viareggio, 1899


 

 
 
 
Torna in alto