- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Teramo, il regalo della Croce Bianca al reparto di neuropsichiatria infantile: un contributo per l’acquisto di arredi su misura per i piccoli ospiti del reparto, materiali decorativi e, attraverso una sinergia con una nota azienda del territorio, giocattoli educativi.
Grande festa questa mattina nel Reparto di Neuro Psichiatria Infantile dell’Ospedale Civile di Teramo, dove i volontari della Croce Bianca Onlus hanno ufficialmente consegnato un contributo economico che è stato utilizzato per l’acquisto di arredi su misura per i piccoli ospiti del reparto, materiali decorativi e, attraverso una sinergia con una nota azienda del territorio, giocattoli educativi.
La manifestazione si è svolta alla presenza del direttore del Dipartimento di Salute Mentale Nicola Serroni e del manager della Asl teramana Roberto Fagnano. “Nei quasi 20 anni di attività la nostra associazione” – ha dichiarato il presidente della pubblica assistenza Stefano Di Stefano – “attraverso il lavoroquotidiano dei volontari delle 5 Sedi (Teramo, Montorio, Isola, Cellino e Crognaleto, ndr), ha sempre avuto come mission la realizzazione di interventi, come quello odierno, tesi a partecipare allo sviluppo dei servizi offerti alla nostra comunità”.
Il Presidente Di Stefano ha inoltre anticipato che nel prossimo futuro sono già in cantiere ulteriori progetti di collaborazione con il Dipartimento di Psichiatria.