Borgotaro: la terza edizione del Torneo Sanitario Nazionale Anpas, 24-26 giugno

 

52172682047_dc30984ce6_z-1.jpg

Tanti gli scenari (suddivisi per giovani soccorritori e adulti) allestiti dall’organizzazione su cui i volontari e il personale Anpas si sono confrontati per testare le loro capacità di intervento su situazioni di tipo traumatico e non traumatico in collaborazione con associazioni ed enti locali.
Lo scopo del torneo è quello di condividere e confrontare vari metodi di intervento nella gestione di un soccorso complesso, con più enti impegnati nell’evento e coordinato con il sistema di Emergenza Sanitario ma anche di trascorrere tre giorni per fare nuove amicizie, stare insieme, divertirsi e imparare.

I numeri:

  • 6 scenari
  • 10 squadre partecipanti
  • 54 volontari che compongono gli equipaggi
  • 14 giudici effettivi e 17 in affiancamento
  • 84 tra staff, cavie, figuranti, capi prova per la gestione degli scenari
  • 14 comitato organizzativo
  • 77 Staff a gestione della manifestazione per gli aspetti di segreteria, logistica, campo base, cucina, trasferimenti

La squadra prima classificata è l’equipaggio del Piemonte. A seguire la squadra della Lombardia. Il terzo posto è quello della Campania

La dodicesima edizione del torneo sanitario dei Tre confini, un torneo dedicato a Matteo dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro, da sempre attivo nella formazione e nel miglioramento della professionalità dei volontari e del personale Anpas. Questa terza edizione di torneo sanitario Nazionale è organizzata con l’Assistenza Pubbblica volontaria di Borgotaro-Albareto (in collaborazione con Anpas Emilia-Romagna).

Il Torneo sanitario Anpas a Borgotaro

Foto di Sara Brancolini, Mauro Catarzi, Leonardo Caggianelli, Antonella Rossano. Tutte le foto sono su https://flic.kr/s/aHBqjzVP99

Torna in alto