- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Oltre quattromila volontari, 220 associazioni iscritte di cui 160 convenzionate e distribuite in 100 Comuni, più di 200 mezzi: sono i numeri della Protezione civile regionale che si è presentata a Pescara il 18 aprile nella prima edizione della manifestazione intitolata “I migliori di tutti noi – Giornata regionale del volontariato di Protezione civile” organizzata dalla Regione Abruzzo. Presente anche Anpas con le pubbliche assistenze abruzzesi e il presidente di Anpas Abruzzo Serafino Montaldi. Era presente anche il nuovo Capo Dipartimento di Protezione Civile Fabrizio Curcio che ha dichiarato: “Il sistema volontariato abruzzese è uscito rafforzato da esperienze drammatiche. Ricordo che è stato l’ultimo a lasciare le terre emiliane e questo è un segnale di forza”.
|
La galleria fotografica (foto Wieruszka Sporys)
Riforma della protezione civile: Anpas in Parlamento L’intervista di Anpas al nuovo Capo Dipartimento Fabrizio Curcio al Festival del Volontariato (Lucca, 17 aprile 2015)
|