Emergenza Ucraina: Anpas in missione
Continua l’impegno di Anpas, a livello nazionale e internazionale per assistere la popolazione Ucraina.
Insieme alle raccolte dei beni di prima necessità, all’accoglienza nelle rispettive comunità, la donazione delle ambulanze delle pubbliche assistenze e il supporto psicologico, Anpas ha inviato in coordinamento con i partner di Samaritan international, cinque moduli della colonna mobile nazionale di protezione civile Anpas in Slovacchia per l’assistenza alla popolazione Ucraina nel campo gestito dal partner ASSR. Nel convoglio è presente anche il modulo giocheria per portare conforto ai bambini ucraini presenti nel campo. “L’entusiasmo, la responsabilità e la professionalità dei volontari e delle volontarie Anpas ha consentito di portare a termine il montaggio delle attrezzature” ha commentato Alessandro Benini, responsabile Protezione Civile Anpas
Contemporaneamente, in seguito alla richiesta della rete dei Salesiani, è stata inviata in Ucraina la cucina della colonna mobile Anpas.
Al confine con la Slovenia continua l’impegno dei volontari e delle volontarie Anpas che, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile, si occupano dell’assistenza e della raccolta di informazioni per i cittadini ucraini in arrivo in Italia.
Continua la raccolta fondi Anpas: Aderire a questa raccolta fondi e alle prossime iniziative significa non lasciare sola la popolazione ucraina, significa dimostrare una volta di più che i valori in cui Anpas crede e che tutti i volontari praticano ogni giorno con il loro impegno, possono essere trasformati in fatti concreti che portino sostegno anche in situazioni disastrose per un intero popolo.
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT 56 A 03069 09606 100000067621
SWIFT/BIC: BCITITMM
Intestato a: Anpas -associazione Nazionale pubbliche assistenze
causale: emergenza umanitaria Ucraina