Cerca

Cerca
Close this search box.

È partita giovedì, 23 giugno 2016, l’ambulanza numero Uno della pubblica assistenza Anpas Croce Gialla Vomano di Castelnuovo (TE) donata ad una associazione della Modavia per svolgere servizi sanitari sul territorio. Il mezzo acquistato tre anni fa dai volontari era utilizzato per le attività quotidiane di assistenza e soccorso.
“Allora iniziava a concretizzarsi il nostro sogno, con l’acquisto dell’ambulanza numero uno, che seppur usata, a noi volontari sembrava uscita come nuova da una concessionaria”, ha detto il presidente Alessia Tini.

Un'ambulanza per la Moldavia: il dono della Croce Gialla Vomano

“Ricordo il 15 agosto 2013 quando io, Guido Ruggieri, Luciano De Luca e Bruno Delli Compagni trascorremmo l’intera giornata dedicandola alla disinfezione del mezzo. Tutti i volontari dell’associazione” prosegue Alessia “sono fieri di poter donare l’ambulanza a chi ne ha più bisogno. A seguito del suggerimento di un amico della Croce Gialla Vomano, Sergio D’Ascenzo, abbiamo deciso di regalare il mezzo. La nostra associazione è nata per aiutare gli altri e siamo fieri di continuare a portare avanti i nostri ideali”.
La Croce Gialla Vomano attualmente dispone di tre mezzi, di cui uno nuovo donato alcuni mesi fa da una famiglia di Castelnuovo per le attività del 118.

Torna in alto