- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Universiadi 2019: l’assistenza dei volontari Anpas
I numeri dell’assistenza dei volontari Anpas Campania: 120 volontari al giorno 20 ambulanze 54 professionisti (medici,infermieri) 68 volontari di protezione civile …questi sono alcuni dei numeri delle pubbliche assistenze Anpas Campania
Sono 5000 gli atleti provenienti da tutto il mondo impegnati nelle gare ufficiali della competizione. 20 giorni di gare distribuite in tutto il territorio della Campania e su tutte le province.
Anpas Campania con il coordinamento di Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia sta gestendo 25 postazioni sanitarie al giorno con l impiego di 150 volontari e professionisti a e 21 postazioni con 85 volontari di assistenza alla popolazione nel settore della protezione civile. “Un impegno enorme al quale Anpas Campania insieme a tutte le pubbliche assistenze sta rispondendo con grande professionalitĂ e competenza grazie anche al lavoro degli uffici regionali e del nostro Coordinatore Egidio Ciancio” afferma il Presidente Regionale Antonio Aliberti.