- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Nella giornata di domenica 17 aprile i volontari della pubblica assistenza Anpas Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi, una squadra composta da 3 volontari AIB con la qualifica regionale di Operatori Antincendio Boschivo, sono stati contattati dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Abruzzo per dare supporto al Corpo Forestale dello Stato ed ai Vigili del Fuoco assieme ai colleghi volontari del NOVPC.
La squadra è stata impegnata in attività di spegnimento e successiva bonifica di un incendio sviluppatosi nella frazione di Morrea (Comune di San Vincenzo Valle Roveto). In totale l’incendio ha interessato circa 6 ettari di bosco e sottobosco.
(ph. Arnaldo Creati – Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi)