Cerca

Cerca
Close this search box.

Serravalle Sesia, 29 settembre: i primi 20 anni della pubblica assistenza Bassa Valsesia

27 settembre 2018 La Pabv pubblica assistenza Bassa Valsesia, associata Anpas, sabato 29 settembre a Serravalle Sesia in piazza I Maggio celebrerà il 20° anniversario di fondazione.

In occasione della festa per i 20 anni di attività la pubblica assistenza Bassa Valsesia inaugurerà una nuova autoambulanza attrezzata per il soccorso, acquistata grazie al lavoro dei volontari e alle generose donazioni dei cittadini.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 15.30 in piazza I Maggio a Serravalle Sesia, alle 16.30 il saluto del Presidente a seguire la benedizione del nuovo mezzo e la sfilata di volontari e mezzi per le vie del paese.

Luca Milanini, presidente Pabv pubblica assistenza Bassa Valsesia: «Un importante traguardo per la nostra associazione di volontariato che risponde da vent’anni ai bisogni della comunità con empatia e professionalità. Ringraziamo l’amministrazione comunale e i cittadini che ci sono da sempre vicini. Grazie di cuore anche a tutti i volontari che donano il loro tempo agli altri per la costruzione di una società più giusta e solidale».

La pubblica assistenza Bassa Valsesia, associata Anpas, può contare sull’impegno di 59 volontari, di cui 30 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 2.700 servizi con una percorrenza di circa 113mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto dei disabili.

Torna in alto