Cerca

Cerca
Close this search box.

Vercelli: l’assistenza alla Fiera in Campo, 28 febbraio-1 marzo

20 febbraio 2020 – La pubblica assistenza Anpas Vercelli Soccorso per il secondo anno consecutivo assicurerà l’assistenza sanitaria alla manifestazione agricola Fiera in Campo, in programma presso il Centro Fiere di Caresanablot (Vc) dal 28 febbraio al 1° marzo.

Ogni giornata di Fiera la pubblica assistenza Vercelli Soccorso sarà presente con un equipaggio di soccorritori in ambulanza e una squadra a piedi.

L’associazione Vercelli Soccorso, ex Misericordia, è entrata in Anpas il 22 giugno 2019 con deliberazione del Consiglio nazionale e con il parere positivo espresso da Anpas Comitato Regionale Piemonte.

Vercelli Soccorso, con sede a Prarolo (Vc) in via Marconi 7, può contare sull’impegno di circa 40 volontari dispone di tre ambulanze due automezzi per i servizi socio sanitari. La nuova ambulanza è arrivata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

L’attività primaria dell’associazione è nel settore del soccorso sanitario e del trasporto ordinario di infermi in coordinamento con l’Asl di Vercelli e altre istituzioni. La pubblica assistenza Vercelli Soccorso svolge anche servizi di assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, fiere ed eventi. Inoltre, è molto attiva nell’ambito della formazione sanitaria.

Torna in alto