- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
55 volontari di Anpas Sicilia impegnati nell’assistenza sanitaria e logistica durante il G7 a Taormina, in corso dal 25 al 28 maggio.
25 maggio, Taormina (ME). In tutto 55 i volontari di Anpas Sicilia, tra soccorritori, infermieri, nuclei NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico), che daranno assistenza sanitaria e logistica a Taormina durante il G7.
Il piano sanitario definitivo è stato stilato dall’assessorato alla salute della regione siciliana e servirà a dare assistenza alle delegazioni, ai capi di Stato, alle forze dell’ordine e al personale di assistenza alle manifestazioni e coinvolge, oltre Anpas Sicilia, anche altre sigle di volontariato e il coordinamento 118.
I volontari di Anpas Sicilia, impegnati per tutti i tre giorni in h24, avranno a disposizione 8 ambulanze di rianimazione e 2 auto mediche delle pubbliche assistenze Pegaso Onlus, Sicilia emergenza One, Centro Ascolto Solarino, Ente corpo volontari protezione civile Enna e Anpas Paternò con squadre sanitarie a piedi.
Già da ieri, inoltre, è già attiva a Taormina la tenda di decontaminazione gestita dai nuclei NBCR delle pubbliche assistenze Opc LeAli e Croce bianca di Misilmeri.