- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
L’associazione “Soccorso Amico” con sede in Aradeo (Le) offre l’opportunità ai volontari di tutta Italia di iscriversi al progetto “Volontariato Vacanza” per la stagione estiva 2016 dal 1 giugno al 1 settembre nel fantastico territorio del Salento. La nostra sede dista a pochi km dalle rinomate località turistiche di Gallipoli –Santa Maria al Bagno.
Possiamo ospitare volontari di tutta Italia per un numero max di tre volontari per turno settimanale, dal lunedi alla domenica.
Ogni volontario ospite dovrà garantire per tutto il periodo di permanenza un turno di 7 ore giornaliero come soccorritore nei nostri servizi di assistenze, trasporti sanitari o in postazione 118. I servizi da svolgere verranno comunicati al momento dell’arrivo dal responsabile servizi.
Gli ospiti avranno libero accesso ad un angolo cottura ed avranno a disposizione una dispensa fornita di alimenti o in alternativa usufruiranno della convenzione presso un ristorante convenzionato (secondo disponibilità).
I REQUISITI RICHIESTI
– Maggiore età con almeno un anno di anzianità in servizio 118;
– Copia della certificazione di soccorritore e copie degli attestati BLS-D, PBLSD,PTC, in corso di validità.
– Dichiarazione dell’associazione di appartenenza della mansione svolta e autorizzazione nulla osta del presidente.
– I volontari dovranno avere i D.P.I. e divisa personale.
– I volontari dovranno portare asciugamani e accappatoi.
I volontari che vogliono aderire al progetto devono richiedere l’iscrizione entro il 15 maggio a soccorso-amico@libero.it oppure telefonando al numero 328-8758155