- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Firenze è una meravigliosa città d’arte che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita ma è anche una città molto attiva nel campo del volontariato.
La pubblica assistenza Humanitas Firenze Nord offre la possibilità di fare entrambe le cose con l’esperienza del VOLONTARIATO-VACANZE
La pubblica assistenza Humanitas Firenze Nord apre le porte alle vacanze volontariato mettendo a disposizione per tutto l’anno, ai volontari che prestano sevizio nelle varie associazioni d’Italia, la nostra sede per poter trascorrere un periodo nella nostra città d’arte. Ci troviamo a due passi dal centro storico e svolgiamo per la cittadinanza l’attività di emergenza sanitaria in convenzione con la Centrale Operativa 118 Firenze Soccorso nonché i trasporti ordinari e di carattere socio-sanitario.
Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI contattateci pure al: 3491391901
volontariatovacanze@humanitasfinord.it
COSA OFFRIAMO
Alloggio: 4 posti letto in una comoda camera nei nostri locali, i volontari avranno a loro disposizione una camera comune con bagno privato da
condividere con altri volontari (non sono previste camere separate per uomini e donne)
Vitto: colazione e un pasto
presso esercizi convenzionati
Copertura Assicurativa
Accesso Internet E Wifi libero.
COSA CHIEDIAMO
Attestato di Livello Base o Livello Avanzato.
È gradita l’abilitazione di OPERATORE DAE (fornire copia degli attestati posseduti)
Volontario Attivo: lettera di presentazione a firma del presidente dell’ associazione di appartenenza che certifichi lo status
Turno giornaliero di 6 ore (mattina/pomeriggio)
Prenotazione: preferibilmente sette giorni con scadenze settimanali da lunedì a lunedì.
Minimo di tre giorni.
Divisa: di appartenenza della propria associazione