- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
La Croce Azzurra offre ospitalità a 4/6 volontari Anpas per turni da sabato a sabato con durata di almeno sette giorni nel periodo dal 1 giugno al 15 settembre.
A tal fine mette a disposizione nella sede (a circa 100 metri dal mare) due camere da 4 letti ciascuna, ognuna dotata di bagno con doccia. A disposizione dei volontari la cucina per la preparazione dei pasti. L’associazione non prevede un servizio mensa e non fornisce biancheria da letto o da bagno.
Si richiede disponibilità ad eseguire un turno giornaliero tra i seguenti: 8/13 – 13/19 – 19/24.
Sono richieste: serietà e maggiore età, certificazioni IRC BLSD/PBLSD o equivalenti, certificazioni PHTC o equivalenti. In alternativa, il responsabile formazione della pubblica assistenza di provenienza potrà certificare l’avvenuta formazione che abbia consentito l’acquisizione delle abilità e capacità tecniche necessarie per operare su mezzi di soccorso in servizio di emergenza/urgenza.
Divise alta visibilità e altri DPI personali (calzature) dell’associazione di provenienza. La nostra associazione fornirà unicamente Polo e/o Tshirt con il logo associativo.
Assicurazione infortuni e RCT fornita dalla nostra associazione, previa iscrizione nel registro volontari.
Per maggiori informazioni contattare il direttore dei servizi, Lorenzo Zanotti, al numero: 3458034779