Campo Divina Costiera: volontariato e vacanze in Costa d’Amalfi alla pubblica assistenza MILLENIUM

La pubblica assistenza Anpas Millenium Costa d’Amalfi può ospitare volontari provenienti dalle pubbliche assistenze Anpas d’Italia per l’undicesimo anno. Grazie al contributo del mondo del volontariato Anpas, vogliamo aumentare e diversificare la nostra offerta di accoglienza e servizio a favore degli abitanti e dei turisti che verranno in vacanza in Costa d’Amalfi.

Volontariato  Vacanze ad Amalfi

Vieni a fare volontariato facendo vacanza in un posto bellissimo, dove potrai conoscere turisti da tutto il mondo ed apprezzare l’ospitalità ed il calore degli abitanti della Costa d’Amalfi, conoscere la sua storia ed apprezzare la sua enogastronomia.
La pubblica assistenza Millenium Amalfi offre vitto ed alloggio ai tanti volontari: posti letto ubicati nei locali dell’associazione e vitto in sede associativa. La presenza in h24, fatto salvo un periodo di doveroso riposo, dei volontari nei locali della sede, consente anche una rapida attivazione di procedure di allertamento e soccorso. Le attività a cui i volontari vengono chiamati rientrano tra quelle previste dalle pubbliche assistenze e vanno dall’avvistamento, primo spegnimento incendi boschivi e sicurezza sul territorio, al pattugliamento coste, all’assistenza ai viaggiatori in caso di situazioni d’emergenza, senza tralasciare il servizio cardine delle Pubbliche assistenze cioè quello socio-sanitario nei confronti della popolazione.
Uno dei servizi a cui siamo chiamati è l’assistenza alle tantissime iniziative di spettacolo e manifestazioni che si svolgono in Costa d’Amalfi ed in particolare assistenza ai concerti del Ravello Festival, manifestazione internazionale che vede la nostra associazione presente in prima fila con grandissima visibilità operativa.
La cortesia e la simpatia che i volontari provenienti da tutta Italia hanno riscontrato da parte della popolazione della Costa d’Amalfi, da sempre ospitale ed accogliente, è elemento decisivo per il ripetersi di questa esperienza che è al tempo stesso anche formativa ed interscambiabile per tutti.

Ulteriori informazioni: www.millenium.it.  La richiesta di adesione al progetto dovrà pervenire entro 7 giorni antecedenti l’arrivo, presso la nostra sede, al numero di fax 089.831385, oppure via e-mail all’indirizzo: segreteria@millenium.it
 
Requisiti necessari per i volontari:
 Appartenere ad una pubblica assistenza Anpas, con dichiarazione del proprio presidente
 Essere maggiorenni
 Possedere i requisiti per svolgere servizi di emergenza e trasporto sanitario
 Inviare la richiesta di partecipazione all’indirizzo email con l’aggiunta degli attestati in possesso del volontario che desidera partecipare.
 

Volontariato  Vacanze ad Amalfi

Torna in alto