- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Volontariato e Vacanze a Carloforte – Sardegna
Anche quest’anno l’associazione Croce Azzurra, con sede a Carloforte in via Tramontana 1, per l’imminente stagione estiva, propone il progetto Estate Sicura.
Il progetto è volto a fornire nell’isola di San Pietro un servizio sanitario di emergenza (operante nell’ambito del servizio 118 regionale) ed un servizio di trasporto secondario verso gli ospedali della zona nel periodo tra il mese di maggio e la prima metà di ottobre.
In quest’ottica, la Croce Azzurra di Carloforte, offre ai volontari delle associazioni interessate l’opportunità di soggiornare gratuitamente (vitto incluso), per un periodo che va da 5 a 14 giorni presso la sede sociale.
Turni di servizio
Mattina: dalle 06.00 alle 13.00
Pomeriggio: dalle 13.00 alle 21.00
Notte: dalle 21.00 alle 06.00
con un giorno di riposo settimanale
L’associazione provvederà a fornire:
- Copertura assicurativa;
- sistemazione per un massimo di 4 operatori in moduli abitativi dotati di aria condizionata;
- locali cucina e relax, docce e servizi.
Il tutto presso la sede sociale oppure in altra sistemazione stabilita dall’associazione. Vitto comprendente colazione, pranzo e cena.
Cosa si richiede: i volontari dovranno fare parte di una squadra formata da 3 persone, un autista e 2 soccorritori.
La direzione dell’associazione ospitante si riserva comunque il diritto di inserire proprio personale in qualsiasi turno di servizio.
Tutti i volontari devono essere certificati con attestato I.R.C. o 118 per BLS.D, PHTC. Devono essere muniti di una divisa idonea al servizio di emergenza e antinfortunistica.
Abbiamo bisogno di volontari soprattutto nei mesi di luglio ed agosto.
Il tutto nel meraviglioso contesto delle bellezze naturali di Carloforte: spiagge meravigliose, mare cristallino in un ambiente cordiale e collaborativo.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’associazione tramite email: croceazzurracarloforte@gmail.com indicando il periodo disponibile ed il numero di
telefono. I volontari verranno contattati telefonicamente da un responsabile dell’associazione.
P.A. Croce Azzurra Carloforte Via Tramontana,1 – 09014 Carloforte
Tel 0781/855270 Fax. 0781/857368 e-mail p.a.croceazzurra@tiscali.it
PEC: croceazzurracarloforte@pec.it C.F. e P.Iva 90002590926