Cerca

Cerca
Close this search box.

Volontariato e Vacanze: Cupramontana (AN)

 

volontariato e vacanze cupramontana

 

La pubblica assistenza di Cupramontana è lieta di ospitare i volontari delle associazioni consorelle (aderenti all’A.N.P.AS.) nel periodo estivo.

 

volontariato e vacanze cupramontana

 

Vi invitiamo a trascorrere un periodo tra le suggestive terre dell’alta Vallesina in compagnia di una simpatica associazione di volontari.

Cupramontana è un comune di circa 5000 abitanti in provincia di Ancona situato sulla sommità di una collina nel territorio della Vallesina.

Rinomato centro di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi da decenni viene riconosciuto a Cupramontana l’appellativo di “CAPITALE DEL VERDICCHIO”, quale centro e zona dove vitigno e vino hanno trovato diffusione e produzione. Nel periodo della tua permanenza avrai la possibilità di visitare le innumerevoli e storiche cantine vinicole del nostro paese ed assaggiare il gustoso verdicchio.

 

volontariato e vacanze cupramontana

 

Cupramontana è un ricco paese di storia che trova le sue radici nel periodo romano con un forte sviluppo nelle civiltà successive. Interessante visitare il settecentesco Palazzo Comunale, la chiesa di San Lorenzo, la chiesa di San Leonardo, l’eremo dei Frati Bianchi,dei Frati Neri, l’Abbazia del Beato Angelo e molto altro ancora.

Da segnalare l’originale MUSEO INTERNAZIONALE DELL’ETICHETTA nello storico Palazzo Leoni.

 

volontariato e vacanze cupramontana

 

Gradevole sarà la visita al meraviglioso Borgo Medioevale di Poggio Cupro che sorge a pochi km da Cupramontana e le stupende GROTTE di FRASASSI incomparabile spettacolo della natura. Se deciderai di trascorrere un pò del tuo tempo con noi abbiamo il piacere di offrirti l’ingresso alle meravigliose GROTTE DI FRASASSI.

 

volontariato e vacanze cupramontana

 

La festa più importante è la SAGRA DELL’UVA, che si svolge nella prima settimana di Ottobre, giunta alla sua 70^ edizione, è tra le più antiche sagre vinicole in Italia. E’ una festa di popolo che per diversi giorni, con il momento culminante nella domenica, richiama a Cupramontana migliaia di presenze per ammirare i meravigliosi carri allegorici interamente realizzati con uva, assistere ai concerti di cantanti di fama nazionale e allegramente bere il buon verdicchio.

Ti stiamo aspettando per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Sarai ospitato per il periodo di permanenza dalla nostra associazione e ti verrà offerto vitto ed alloggio.

Per informazioni ed adesioni contattare Eros al n° 338 9329112

o invia una e-mail: info@croceverdecupramontana.it

Per conoscere meglio la nostra associazione visita il sito www.croceverdecupramontana.it

 

 

Torna in alto