Cerca

Cerca
Close this search box.

Volontariato e Vacanze: Finalborgo (SV)

 

 

volontariato e vacanze finalborgo

P.A.Croce Verde FINALBORGO

La nostra associazione è a chiedere ai volontari Anpas un aiuto per poter effettuare i numerosi servizi che vengono espletati dalla nostra associazione durante il corso dell’anno ed in special modo nel periodo estivo (1 giugno – 15 settembre).

A tal fine abbiamo da anni iniziato una collaborazione e un gemellaggio con le pubbliche assistenze P.A. Serbari di Bari e P.A. Valle del Sinni (Basilicata) con le PUBBLICHE ASSISTENZE DELLE ALTRE REGIONI offrendo alloggio, prima colazione ed un pasto al giorno (in struttura dell’ associazione) e in cambio della copertura di turni nelle attività di pronto soccorso (118) e trasporto ordinario nella sede associativa per turni non superiori alle 6 ore .

Sarà inoltre garantita la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, associandosi alla nostra pubblica assistenza.

I volontari Anpas che decidessero di scegliere la Croce Verde di Finalborgo, dovranno utilizzare la propria divisa ad alta visibilità. La nostra associazione fornirà lenzuola, biancheria come asciugamani, salviette, ecc., invece, T.shirt ed eventuale divisa ad alta visibilità in sostituzione della propria in caso di necessità.

Requisiti necessari per i volontari sono:

1- Appartenere ad una associazione iscritta all’ Anpas;

2- Essere maggiorenni;

3- Possedere i requisiti per svolgere servizi di emergenza o trasporto sanitario;

4- L’ospitalità è aperta oltre ai Volontari Anpas anche a personale paramedico, medico e studenti universitari, tutti animati da spirito di servizio e senso di adattamento alle situazioni;

5- inviare la dichiarazione a firma del Presidente (o suo delegato) di appartenenza all’associazione su modulo allegato.

I volontari possono unire il valore di uno scambio di esperienze alla possibilità di fare una “vacanza” in Liguria nella riviera di Ponente in uno dei borghi più belli d’Italia con disponibilità estiva altresì di accoglienza in uno degli stabilimenti balneari più grandi di Finale Ligure e convenzionato con la Croce Verde per i volontari ospitati.

Ti invito, se riterrai l’iniziativa interessante, di darne la massima diffusione tra i volontari della tua associazione e di contattarci.

Ti ricordiamo che abbiamo a disposizione un totale di 8-10 posti che verranno assegnati ai primi richiedenti.

Chi decidesse di aderire a questa iniziativa per una o più settimane dovrà scegliere il periodo e indicare:

1) nome e cognome del Volontario;

2) telefono e cellulare;

3) referenze dell’associazione di appartenenza e mansioni ricoperte;

4) fotocopia documento di riconoscimento;

5) copia iscrizione all’albo (se medico);

6) copia libretto universitario (se studente in medicina e/o scienze infermieristiche);

Il tutto spedito via FAX allo 019/ 680470.

Aspettiamo Vostre Notizie.

Sito internet: www.croceverde-finalborgo.it

 

           volontariato e vacanze finalborgo                    

             

 

           

volontariato e vacanze finalborgo

 

 

 

  

Torna in alto