Cerca

Cerca
Close this search box.

Croce Bianca Genovese Genova GE

 

 

La P.A. Croce Bianca Genovese è lieta di invitarvi a svolgere servizio di volontariato, unito ad una piacevole vacanza a Genova,nel quartiere della Foce vicino al mare. L’invito è rivolto a volontari che desiderano godersi una bella vacanza unita ad un sano e produttivo impegno in qualità di soccorritori.

La nostra associazione svolge circa 100 servizi giornalieri divisi tra urgenze 118 e trasporti ordinari. Ospitiamo gruppi di 2/3 persone per periodi minimi di una settimana,dal 10 di Giugno al 10 di Settembre,preferibilmente ma non obbligatoriamente tutte provenienti dalla stessa associazione. Abbiamo a disposizione dei nostri volontari una grande sede comprensiva di sala militi,cucina,bagni,centrale operativa,spogliatoi,segreteria,direzione,camera per la squadra notturna e vasto parco mezzi. La camera per i volontari ospitati dispone di 3 letti, con aria condizionata, pulizia e cambio lenzuola giornaliere. Il bagno è al piano, dotato di doccia e asciugamani.

Offriamo:

1. eventuale fornitura divisa ed altri dispositivi di visibilità/protezione

2. buoni pasto giornalieri,cena in sede,e pernottamento. Colazione a carico Vostro

3. biglietti entrata per l’Acquario di Genova

4. Servizio di soccorso animali di urgenza o trasporto (per chi fosse interessato)

5. Servizio di copertura 118 (con possibilità di turni di notte)nel Distaccamento Genova-Carignano a 4km dalla nostra sede nel pieno centro cittadino.

Richiediamo:

1. maggior età;

2. tessera Anpas;

3. anzianità di servizio di almeno 6 mesi presso la propria associazione;

4. copertura di un turno di servizio al giorno per almeno 6 giorni settimanali (o mattina 08.00/14.00 o pomeriggio 14.00/20.00) che può comprendere: servizi urgenti di emergenza 118,trasporti non urgenti (ricoveri programmati,

dimissioni, trasferimenti di pazienti non deambulanti),servizi dialisi;

5. permanenza minima di una settimana;

6. attestato corso BLS obbligatorio;

7. Certificazioni di EVENTUALI abilitazioni particolari conseguite (Defibrillatore automatico, partecipazione a corsi di soccorso avanzati,soccorso in mare etc.). Queste abilitazioni NON SONO OBBLIGATORIE, ma, se possedute, devono essere certificate.

Si da per scontato il buon comportamento e il massimo impegno in servizio

Per maggiori informazioni mettetevi in contatto con noi al numero 010.36.36.36 dal lunedì alla domenica h24. Vi aspettiamo numerosi!

DATI ASSOCIAZIONE: P.A. Croce Bianca Genovese Piazza Palermo 25r – 16129 Genova – Centrale operativa: 010.36.36.36 Segreteria: 01036.53.15 Fax: 010.36.53.15 Sito internet: www.crocebianca.it – Email: info@crocebianca.it

Ente Morale – Fondata 5 novembre 1905 – O.N.L.U.S. (Organizzazione non lucrative di utilità sociale)

 

 

Torna in alto