- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Croce Bianca Genovese Genova GE
La P.A. Croce Bianca Genovese è lieta di invitarvi a svolgere servizio di volontariato, unito ad una piacevole vacanza a Genova,nel quartiere della Foce vicino al mare. L’invito è rivolto a volontari che desiderano godersi una bella vacanza unita ad un sano e produttivo impegno in qualità di soccorritori.
La nostra associazione svolge circa 100 servizi giornalieri divisi tra urgenze 118 e trasporti ordinari. Ospitiamo gruppi di 2/3 persone per periodi minimi di una settimana,dal 10 di Giugno al 10 di Settembre,preferibilmente ma non obbligatoriamente tutte provenienti dalla stessa associazione. Abbiamo a disposizione dei nostri volontari una grande sede comprensiva di sala militi,cucina,bagni,centrale operativa,spogliatoi,segreteria,direzione,camera per la squadra notturna e vasto parco mezzi. La camera per i volontari ospitati dispone di 3 letti, con aria condizionata, pulizia e cambio lenzuola giornaliere. Il bagno è al piano, dotato di doccia e asciugamani.
Offriamo:
1. eventuale fornitura divisa ed altri dispositivi di visibilità/protezione
2. buoni pasto giornalieri,cena in sede,e pernottamento. Colazione a carico Vostro
3. biglietti entrata per l’Acquario di Genova
4. Servizio di soccorso animali di urgenza o trasporto (per chi fosse interessato)
5. Servizio di copertura 118 (con possibilità di turni di notte)nel Distaccamento Genova-Carignano a 4km dalla nostra sede nel pieno centro cittadino.
Richiediamo:
1. maggior età;
2. tessera Anpas;
3. anzianità di servizio di almeno 6 mesi presso la propria associazione;
4. copertura di un turno di servizio al giorno per almeno 6 giorni settimanali (o mattina 08.00/14.00 o pomeriggio 14.00/20.00) che può comprendere: servizi urgenti di emergenza 118,trasporti non urgenti (ricoveri programmati,
dimissioni, trasferimenti di pazienti non deambulanti),servizi dialisi;
5. permanenza minima di una settimana;
6. attestato corso BLS obbligatorio;
7. Certificazioni di EVENTUALI abilitazioni particolari conseguite (Defibrillatore automatico, partecipazione a corsi di soccorso avanzati,soccorso in mare etc.). Queste abilitazioni NON SONO OBBLIGATORIE, ma, se possedute, devono essere certificate.
Si da per scontato il buon comportamento e il massimo impegno in servizio
Per maggiori informazioni mettetevi in contatto con noi al numero 010.36.36.36 dal lunedì alla domenica h24. Vi aspettiamo numerosi!
DATI ASSOCIAZIONE: P.A. Croce Bianca Genovese Piazza Palermo 25r – 16129 Genova – Centrale operativa: 010.36.36.36 Segreteria: 01036.53.15 Fax: 010.36.53.15 Sito internet: www.crocebianca.it – Email: info@crocebianca.it
Ente Morale – Fondata 5 novembre 1905 – O.N.L.U.S. (Organizzazione non lucrative di utilità sociale)