- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Volontariato e Vacanze: Pietrasanta (LU)
Con l’approssimarsi della stagione estiva la Croce Verde di Pietrasanta offre la propria disponibilità ad ospitare volontari provenienti da altre associazioni, per un periodo di volontariato-vacanza in Versilia, scambio culturale e di esperienze fra i volontari delle Pubbliche Assistenza, in cambio di un aiuto allo svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza dell’associazione.
Il tempo di permanenza è di una settimana dal 1 giugno al 30 settembre 2019, da domenica a domenica. Il numero massimo di volontari ospitabili è di n. 4 a settimana. La Croce Verde di Pietrasanta mette gratuitamente a disposizione:
1. il dormitorio misto dei volontari (lenzuola non comprese) e il bagno antistante
2. la cucina all’interno della sede dell’associazione
3. per il pranzo l’associazione fornirà 6 buoni pasto ad ogni singolo volontario, per tutto il periodo del soggiorno
4. un ombrellone-sdraio presso uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta
5. una t-shirt associativa
A fronte di ciò la Croce Verde di Pietrasanta chiede un contributo nell’espletamento dei servizi ordinari e di emergenza con l’impegno a coprire turni diurni di 6 ore (8/14 o 14/20) oppure notturni di 12 ore (20/8) con giorno smontate libero.
Sono richiesti obbligatoriamente:
A. l’autorizzazione del Presidente dell’associazione di appartenenza
B. l’uso della divisa e dei dispositivi di protezione di quest’ultima
C. il protocollo formativo con relativo attestato rilasciato dal 118 competente.
Chi è interessato, per maggiori informazioni, può contattare i nostri referenti: Mori Fabrizio tel. 393/9197607 e Nari Gabriele tel. 329/6231860 o scrivere a segreteria@croceverdepietrasanta.it.
L’adesione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo e-mail, con indicazione del periodo e allegata la relativa documentazione.
La conferma sarà data per mail.