- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Volontariato e Vacanze: Portovenere
La pubblica assistenza Croce Bianca di Porto Venere (SP) è lieta di annunciare la sua partecipazione al progetto Vacanze Volontariato, esteso a tutto l’anno, a partire dal 20 aprile 2018.
Cosa fa la Croce Bianca. Fin dalla sua fondazione, l’associazione svolge i servizi di trasporto infermi ed ammalati in convenzione col 112 di La Spezia con una postazione h24, trasporti secondari e trasporti sociali.
Dove siamo. Portovenere è un borgo medievale nella Riviera Ligure, situato sull’estremità ovest del Golfo dei Poeti, a due passi da La Spezia, inserito tra i luoghi del patrimonio culturale dell’Unesco.
Cosa offriamo:
– Alloggio in monolocale ad uso non esclusivo, con cucina a disposizione per la preparazione dei pasti e piccola dispensa posto letto per un massimo di 3 persone alla volta;
– sala comune con TV e calcio balilla presso la sede dell’associazione;
– Una bellissima abbronzatura da scoglio da poter sfoggiare al ritorno per l’invidia di tutti i colleghi
Cosa serve per partecipare:
– maggiore età;
– attestazione del corso di Primo soccorso e BLS-D;
– permanenza minima di una settimana;
– autorizzazione scritta da parte del presidente dell’associazione di appartenenza con certificazione come milite attivo;
– la propria divisa
– i propri asciugamani, accappatoi e lenzuola
La disponibilità giornaliera di un turno sarà suddivisa in mattino, pomeriggio, sera e notte, da concordare con i responsabili dei servizi, con una copertura pari a 6/12 ore. Ultimo giorno di permanenza esente da turni, per provvedere alla pulizia dell’appartamento.
Per info e adesioni paportovenere@alice.it