Cerca

Cerca
Close this search box.

Volontariato e Vacanze: Portovenere

La pubblica assistenza Croce Bianca di Porto Venere (SP) è lieta di annunciare la sua partecipazione al progetto Vacanze Volontariato, esteso a tutto l’anno, a partire dal 20 aprile 2018.

Cosa fa la Croce Bianca. Fin dalla sua fondazione, l’associazione svolge i servizi di trasporto infermi ed ammalati in convenzione col 112 di La Spezia con una postazione h24, trasporti secondari e trasporti sociali.

Dove siamo. Portovenere è un borgo medievale nella Riviera Ligure, situato sull’estremità ovest del Golfo dei Poeti, a due passi da La Spezia, inserito tra i luoghi del patrimonio culturale dell’Unesco.

Cosa offriamo:
– Alloggio in monolocale ad uso non esclusivo, con cucina a disposizione per la preparazione dei pasti e piccola dispensa posto letto per un massimo di 3 persone alla volta;
– sala comune con TV e calcio balilla presso la sede dell’associazione;
– Una bellissima abbronzatura da scoglio da poter sfoggiare al ritorno per l’invidia di tutti i colleghi

Cosa serve per partecipare:
– maggiore età;
– attestazione del corso di Primo soccorso e BLS-D;
– permanenza minima di una settimana;
– autorizzazione scritta da parte del presidente dell’associazione di appartenenza con certificazione come milite attivo;
– la propria divisa
– i propri asciugamani, accappatoi e lenzuola

La disponibilità giornaliera di un turno sarà suddivisa in mattino, pomeriggio, sera e notte, da concordare con i responsabili dei servizi, con una copertura pari a 6/12 ore. Ultimo giorno di permanenza esente da turni, per provvedere alla pulizia dell’appartamento.

Per info e adesioni paportovenere@alice.it

 

Torna in alto