- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
L’associazione SERMOLFETTA, presente sul terrirotorio da 30 anni, in vista dell’approsimarsi della stagione estiva mette a disposizione di volontari appartenenti ad altre associaizoni di volontariato il progetto VOLONTARIATO & VACANZE, progetto volto a favorire e condividere esperienze comuni e momenti di divertimento.
Il SERMOLFETTA offre l’opportunità di trascorrere un periodo minimo di 1 settimana (dal 1 giugno 2018 al 15 settembre 2018) svolgendo i servizi quotidiani dell’associazione insieme a momenti di divertimento in una località balneare a due passi dal mare.
Si offre un comodo alloggio all’interno della sede del SERMOLFETTA, avente struttura e bagni indipendente, con una disponibilità massima di 4 letti.
L’associazione provvederà al vitto giornaliero.
I turni saranno organizzati dai coordinatori dei servizi sanitari così distribuiti:
MATTINA: dalle ore 7.30 alle 13.30
POMERIGGIO: dalle 13.30 alle 19.30
Il Sermolfetta svolge attività di trasporto secondario (da/per le strutture sanitarie), accompagnamento dializzati, presidio primo soccorso presso lidi balneari, servizio motomedica sulla litoranea, accompagnamento anziani. Coloro che aderiranno al progetto si uniranno agli equipaggi.
Possono partecipare al progetto tutti i volontari di età compresa tra i 18 e 65 anni, regolarmente iscritti alle ODVe din possesso di attestato BLSD in regola con i retraining, inviando una mail all’indirizzo segreteria@sermolfetta.it indicando il periodo ed il numero di settimane. Non saranno accettate richieste inviate non via mail.
Se i giorni richiesti saranno liberi, sarà inviata una mail di conferma mentre in caso contrario saranno comunicati i periodo ancora disponibili.
Tutti coloro interessari al progetto dovranno inviare preventivamente gli attestati in possesso al fine di meglio inquadrare i servizi in cui essere impegati.