- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
La pubblica assistenza di Sarzana (SP) è lieta di invitarvi a partecipare alla XVIII° edizione del “Campus Estivo di Marinella”, progetto di vacanze e volontariato dal 10 giugno al 16 settembre 2018.
Coloro che volessero unire la passione del volontariato a una vacanza al mare, possono partecipare al nostro progetto e contribuire ad aggiungere un nuovo tassello alla nostra storia.
Il progetto prevede la copertura di un turno giornaliero di circa 6 ore (mattino/pomeriggio) finalizzata a svolgere servizi di emergenza e di carattere socio-sanitario presso il distaccamento estivo a Marinella di Sarzana e/o la sede centrale.
Si richiede una prenotazione minima di sette giorni, preferibilmente da domenica a domenica, con la disponibilità di ospitare massimo 6-8 volontari, in due locali della nostra sede dedicati al progetto (eventuali variazioni possono essere concordate individualmente).
La nostra associazione garantisce
- copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, a tutti i volontari ospiti aderenti all’iniziativa, previa iscrizione gratuita alla nostra associazione;
- alloggio presso la nostra sede in due locali dedicati al progetto con impianto di aria condizionata;
- pranzo e cena a nostro carico presso esercizi convenzionati;
- accesso internet e rete WI-FI libera.
Requisiti richiesti per l’adesione al progetto:
- essere maggiorenni;
- accreditamento presso il 118 di competenza (fornire copia degli attestati posseduti);
- lettera di presentazione a firma del Presidente dell’associazione di appartenenza che certifichi lo status di “Volontario attivo”;
- è prevista l’utilizzazione della divisa dell’associazione di appartenenza;
- la proposta è rivolta anche per il personale medico e infermieristico.
Le domande di adesione dovranno pervenire via mail, con allegata la documentazione richiesta,all’indirizzo volontariato.vacanze@pasarzana.it, possibilmente completa di recapito telefonico.
Per ulteriori informazioni potete contattare i referenti del progetto Paolo Russo cell 335 5384629