- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Volontariato e Vacanze in Valle d’Aosta
La Federazione Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle D’Aosta ha sottoscritto con Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze), un protocollo di intesa che intende favorire l’avvicinamento e lo scambio di esperienze fra i volontari delle associazioni della Federazione Regionale della Valle d’Aosta e quelli delle pubbliche assistenze Anpas.
Le destinazioni dove praticare la vacanza solidale sono quattro, distribuite nelle località di maggior afflusso turistico. Il volontario che decide di aderire al progetto può trascorrere ore di divertimento sfrenato sugli oltre 800 km di piste per lo sci da discesa, concedersi ore di relax alle Terme di Pré, oppure ancora visitare i monumenti storici e numeorsi castelli presenti nella vallata, ricca di oltre 2.000 anni di storia e rifocillarsi con le specialità tipiche del territorio.
Le associazioni valdostane che aderiscono al progetto sono Châtillon-St. Vincent, Cogne, Gressoney e Valtournenche. In entrambe è possibile ricevere vitto ed una comoda sistemazione in alloggio in cambio di ore di servizio in ambulanza.
Per aderire all’iniziativa è sufficiente contattare in orario ufficio la Federazione Regionale delle OdV allo 0165-267640 (int.2). Sul nostro sito web è possibile scaricare la documentazione necessaria da inviare via mail oppure via fax.
mail: volontariatovacanze@volontaridelsoccorsovda.it fax: 0165-362125 |
http://www.volontaridelsoccorsovda.it/sito/flash.php/pagina/39
|