- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anche quest’anno l’associazione Volontari Soccorso Villasimius Costa Sud Est Onlus, in vista della imminente stagione estiva, propone il progetto Estate Sicura.
Il progetto è volto a fornire tutta l’area della costa sud est della Sardegna (in particolare le zone comprese tra le località di Costa Rei e Solanas) di un servizio sanitario di emergenza (operante nell’ambito del servizio 118 regionale) ed un servizio di trasporto secondario da/verso gli ospedali della zona nel periodo tra la fine di maggio e la prima metà di ottobre.
In quest’ottica l’associazione villasimiese offre ai volontari delle associazioni interessate, l’opportunità di soggiornare gratuitamente (vitto incluso), per un periodo di due settimane (minimo 7 giorni), presso la sede sociale sita in Villasimius – via dei Cormorani 3, e di espletare il servizio sanitario di emergenza sulle ambulanze dell’associazione.
Modalità:
Turni di servizio 08.00 – 20.00 / 20.00 – 08.00 secondo lo schema massimo 12h di servizio – 24h di riposo
L’associazione Volontari Soccorso Villasimius Costa Sud Est provvederà a fornire:
Copertura assicurativa
Sistemazione per massimo 10 operatori in moduli abitativi dotati di aria condizionata; locali a mensa e relax, cucina, docce e servizi. Il tutto presso la sede sociale sita in Villasimius.
Vitto comprendente pranzo e cena forniti da un catering esterno, il necessario per la colazione sarà invece sempre disponibile in sede.
Rimborso parziale delle spese di viaggio (il cui ammontare varia a seconda della durata del soggiorno)
Cosa si richiede:
I volontari dovranno essere organizzati possibilmente in squadre complete (autista – caposquadra – soccorritore). La direzione dell’associazione ospitante si riserva comunque il diritto di inserire proprio personale in qualsiasi turno di servizio.
Età compresa tra i 19 ed i 65 anni di età
Tutti i volontari devono essere certificati con attestato i.r.c. o 118 per bls, bls-d, ptc base. Devono essere muniti di una divisa idonea al servizio di emergenza e antinfortunistica (o verranno forniti di giacca – non
personale – e maglietta dall’associazione).
Il tutto nel meraviglioso contesto delle bellezze naturali proprie della Sardegna, spiagge meravigliose, mare cristallino e in un ambiente cordiale e collaborativo.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’associazione tramite:
email: costasudest@gmail.com
Telefono: Enrico 3450203565