- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Dopo aver raccontato L’Aquila tre anni dopo il terremoto in un webdoc di grande interesse realizzato insieme ad Anpas, Shoot4Change continua a proporre storie di chi solitamente non fa notizia. Protagonisti gli scatti più significativi del network internazionale di fotografi volontari fondato nel 2009 da Antonio Amendola, che commenta così l’evento Inaugurazione: 9 maggio alle ore 19:00 100 click 4 Change, Chiostri della Ghiara – Reggio Emilia, Via Guasco 6 Dal 9 maggio al 24 giugno 2012 |
Shoot 4 Change (S4C) è un’organizzazione no profit di volontariato fotografico sociale che intende dare voce a chi non ha la possibilità di essere ascoltato o visto. I fotografi volontari di S4C sono impegnati quotidianamente a raccontare le situazioni di crisi e disagio sociale ed ambientale dimenticate, sottovalutate o, peggio, ignorate.
Questa è L’Aquila: un progetto Anpas e S4C
Moni Ovadia sull’importanza di raccontare storie
|