Torna sabato 21 maggio la giornata dedicata a tutti i volontari Anpas della Liguria: tema centrale di questa edizione sarà la formazione, strumento essenziale di crescita per tutto il movimento… #16Anpas dici formazione.

Giunto alla sua terza edizione, AnpasDay (il programma) è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile e un crocevia fondamentale per delineare il cammino del nostro Movimento. Un momento di incontro e confronto tra volontari, dirigenti e tutti coloro che direttamente e indirettamente riconosciamo nei nostri cosiddetti “portatori di interesse”, vale a dire le persone, le organizzazioni, le istituzioni condizionati dall’attività di Anpas Liguria e/o che a loro volta la condizionano. 

#anpasday 2015 Facce d'Anpas

 

Un evento quindi che anno dopo anno vuole crescere, aprendosi sempre più a contributi, professionalità ed esperienze anche esterne a quelle delle pubbliche assistenze ma che riteniamo di estremo interesse e sicura utilità per crescita del Movimento delle pubbliche assistenze liguri.

Un fattore essenziale in un qualsiasi percorso di crescita è la formazione, ed infatti sarà proprio questo il tema centrale dell’edizione 2016 dell’Anpasday, con molteplici proposte che toccheranno i diversi aspetti del lavoro di tutti noi. Il rapporto con le istituzioni, la protezione civile, la comunicazione e i giovani, l’accoglienza di nuovi volontari, i corsi BLSD alla popolazione per l’autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore sono i principali temi toccati nei gruppi di lavoro che si svolgeranno durante la mattinata dell’evento. Nel pomeriggio si svolgerà invece l’assemblea ordinaria dei soci Anpas Liguria, massima espressione della partecipazione associativa che, oltre alla consueta presentazione del bilancio consuntivo e del bilancio sociale 2015, conterrà altri importanti momenti da condividere con tutti voi.

#anpasday 2015 Facce d'Anpas

Aperto a ciascun volontario che voglia mettersi attivamente in gioco per il nostro Movimento, l’Anpasday sarà un ulteriore tassello per costruire la nostra futura identità grazie al contributo di ciascuno di noi: un luogo di confronto e condivisione di esperienze, idee e proposte sulle tematiche che maggiormente ci coinvolgono, per riflettere sul lavoro svolto fino ad ora e prepararci per le prossime sfide.

Nella pagina http://www.anpasliguria.it/index.php?p=7 trovate tutti i dettagli dell’evento, dal programma della giornata alle schede dei laboratori, alle modalità di partecipazione ed iscrizione… ci vediamo il 21 maggio!

Torna in alto