La Croce Verde di Adria e Anpas Veneto e l’Albero di natale di Adria: uno degli abeti che sono caduti durante l’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto a fine ottobre.

16 dicembre 2018 È stato “acceso” piazza ad Adria l’albero di Natale realizzato dai volontari della Croce Verde Adria in collaborazione con Anpas Veneto e le consorelle Bellunesi, denominato “l’albero della Solidarietà”.

È uno degli abeti che sono caduti durante l’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto a fine ottobre. La sua storia è nel cartello posto ai piedi dell’albero:

Ero un grande albero di 16 metri, vivevo nel bosco tra Rocca Pietore e Alleghe, ma la notte del 29 ottobre 2018 una bufera mi ha abbattuto assieme ad altri 14 milioni di alberi. Oggi sono qui a festeggiare il Natale con voi ed a ricordarvi cos è successo lassù. Buon Natale ma non dimenticatevi di noi e della nostra gente

“Vuole essere un simbolo, attraverso il quale in un momento felice come il Natale, ricordare quello che è successo poche settimane fa sulle nostre montagne, ha dichiarato il Presidente della Croce Verde Adria Antonio Sturaro al momento dell’accensione. Un grazie ai nostri volontari – ha continuato Lamberto Cavallari Presidente di Anpas Veneto,- che lo hanno addobbato trasformandolo in bellissimo albero di Natale, sul quale oltre ai tradizionali fiocchi e palle di natale sono stati aggiunti tutti i nomi dei comuni colpiti dall’ondata di maltempo, un grazie va alle consorelle Anpas dell’ Agordino e al loro coordinatore Felice Gaiardo che da subito ci ha aiutato nel realizzare questa iniziativa.
Per concludere anche il Sindaco Omar Barbierato ha voluto ringraziare i volontari della Croce Verde per l’encomiabile attività che svolgono tutti i giorni e l’associazione perché anche stavolta attraverso questo albero ha voluto mantenere vivi i valori della solidarietà.

Torna in alto