- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Maltempo in Calabria: l’intervento dei volontari Anpas
2 novembre ore 20 – Continua l’assistenza dei volontari delle pubbliche assistenze Anpas Calabria. Oggi i volontari hanno portato assistenza a Siderno, Pegara, Ardore, Palizzi, Bruzzano, Razzà e Brancaleone. 1 novembre ore 20 – A causa del maltempo e delle forti piogge che nelle scorse ore hanno colpito la Calabria, le pubbliche assistenze Anpas della Calabria stanno operando nelle comunità maggiormente colpite. La pubblica assistenza San Giorgio Soccorso sta svolgendo attività a Taurianova con tre squadre da quattro volontari volontari. Altre pubbliche assistenze a Marina di Gioiosa. Le attività Assistenza alla popolazione, pulizia di strade, monitoraggio dei corsi d’acqua più a rischio: sono solo alcune delle attività dei volontari Anpas impegnati per fronteggiare le emergenze meteorologiche che hanno colpito la zona. Nella giornata di ieri, 31 ottobre, i volontari dell’associazione sono stati impegnati, insieme alle istituzioni locali, nella ricerca di un disperso. Le comunità assistite delle pubbliche assistenze Anpas:
Per segnalazioni: 392.1585654
Anpas raccomanda le norme della campagna di prevenzione Io non rischio Alluvione – vedi sito
|
|