Maltempo in Calabria: l’intervento dei volontari Anpas 

2 novembre ore 20 – Continua l’assistenza dei volontari delle pubbliche assistenze Anpas Calabria. Oggi i volontari hanno portato assistenza a Siderno, Pegara, Ardore, Palizzi, Bruzzano, Razzà e Brancaleone. 
In particolare a Bruzzano, in località Rizzo, i volontari hanno segnalato un pericolo sulla strada dove il fiume ha esondato rendendo impossibile il collegamento con Palizzi.
A Brancaleone e Razzà sono stati effettuati interventi di rimozione dei detriti. Tenuto sotto osservazione il torrente La Verde.

#allertameteoCAL 


1 novembre ore 20 –  A causa del maltempo e delle forti piogge che nelle scorse ore hanno colpito la Calabria, le pubbliche assistenze Anpas della Calabria stanno operando nelle comunità maggiormente colpite. La pubblica assistenza San Giorgio Soccorso sta svolgendo attività a Taurianova con tre squadre da quattro volontari volontari. Altre pubbliche assistenze a Marina di Gioiosa.

Le attività Assistenza alla popolazione, pulizia di strade, monitoraggio dei corsi d’acqua più a rischio: sono solo alcune delle attività dei volontari Anpas impegnati per fronteggiare le emergenze meteorologiche che hanno colpito la zona. 

Nella giornata di ieri, 31 ottobre, i volontari dell’associazione sono stati impegnati, insieme alle istituzioni locali, nella ricerca di un disperso.

Le comunità assistite delle pubbliche assistenze Anpas:
San giorgio soccorso: Taurianova, Cittanova e Polistena. Nelle ore notturne a Gioia Tauro.
Croce Azzurra Molochiese: Molociho, Terranova, Varapodio, Oppido. Nelle ore notturne a Gioia Tauro
Sos Rizziconi: Rizziconi, Polistena, Cinquefrondi e limitrofi

 

Per segnalazioni: 392.1585654

AllertameteoCAL: l'intervento della pubblica assistenza San Giorgio

 

Anpas raccomanda le norme della campagna di prevenzione Io non rischio Alluvione – vedi sito

 

IO NON RISCHIO – ALLUVIONE  

 

 

 
Torna in alto