Prevenzione e assistenza per gli automobilisti: un percorso condiviso Anpas e Polizia di Stato

Roma 18 luglio 2019 – È stato presentato oggi, al Viminale a Roma, il piano viabilità Italia per l’esodo estivo 2019: una serie di attività di informazioni sull’esodo estivo e sulla prevenzione degli incidenti. All’interno della conferenza stampa è stata anche annunciata la collaborazione tra Anpas e Polizia di Stato che si realizzerà già a partire da questa estate con momenti di collaborazione e di formazione che inizieranno con l’assistenza su autostrada a fianco delle istituzioni che proseguirà con il progetto Buona Strada.
“É determinante ridurre gli incidenti autostradali” ha dichiarato Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas. “Sarà fondamentale creare attenzione nella comunità con la formazione sia nella comunità che ai nostri autisti”

 

La campagna di Anpas al fianco degli automobilisti: un progetto con Polizia stradale

Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l’uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori.
Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per I-phone, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.

Torna in alto