La sezione regionale di ASB di Bad Windsheim (Germania) organizza anche quest anno i corsi internazionali sul primo soccorso “Junior First Responder”.

I partecipanti, giovani tra i 14 e i 24 anni provenienti da tutti i membri SAM.I., hanno la possibilità di trascorrere 10 giorni in Germania, frequentando i corsi (video delle edizioni passate).
I corsi sono costituiti da vari moduli di formazione, della durata di 45 minuti, più l’esame. Sono tenuti in lingua inglese e tedesca e non richiedono alcuna esperienza precedente, solo un interesse per la medicina.
I corsi “Junior First Responder” sono stati offerti a partire dal 2001, quando il progetto è stato istituito sulla base della formazione paramedica svolta nella scuola locale. Il progetto mira non solo a trasmettere competenze di primo soccorso, ma anche a dare ai giovani una panoramica sull’impegno sociale e il volontariato, qualificandoli ad essere “moltiplicatori sociali” nella società e la loro comunità.

I giovani potranno alloggiare in degli appartamenti, con stanze da 4-6-8 letti. I ragazzi avranno la colazione, il pranzo e la cena inclusi nel prezzo, insieme a caffè, tè e acqua minerale.

Aeroporti vicini -> Norimberga (NUE) 55 chilometri – Monaco (MUC) chilometri
Stazioni dei treni: Norimberga 60 chilometri – Würzburg 62 chilometri

 

Per ulteriori informazioni sono disponibili le schede informative

Corso Ambulance Man download
Corso Junior Trainer download

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

 

Per ulteriori informazioni sui corsi o per l’iscrizione è possibile contattare il referente ASB
Erich Matthis
e-mail ausbildung@asb-die-samariter.de
telefono +49 9841 66 900

alt

alt
 

 VEDI IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE

 

1miliardo di volontari
 
 
Torna in alto