Nell’occasione del 20° anniversario della sua fondazione, il 5 maggio a partire dalle ore 17:00, la Pubblica Assistenza A.V.S.E.R. -associazione Volontari Soccorso Emergenza Radio- coglierà l’occasione per presentare al pubblico la nuova sede sociale ubicata alla via dei Fornai n° 19 interni 36/38 in Barletta ed inaugurare due mezzi: un’ambulanza di soccorso di tipo “A” ed un mezzo 4×4 da destinare alle attività di Protezione Civile della organizzazione di volontariato.

La manifestazione inaugurale che ha per slogan “1992-2012 …con ostinata passione…” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Barletta, della provincia di Barletta-Andria-Trani,  della Regione Puglia e della Protezione Civile, si articolerà a partire dalle ore 17:00 con il raduno di tutte le associazioni di volontariato del settore ed il saluto delle autorità intervenute.

avser2

Alle 18:00 dopo l’incontro di tutte le associazioni ed autorità è prevista la Santa Messa e benedizione della sede e mezzi,  in conclusione i volontari consegneranno alle autorità ed associazioni intervenute una targa in ricordo del ventennale. A fine serata è previsto un intrattenimento musicale.

Come racconta il presidente dell’associazione, il sig. Tommaso Distaso: “da quel maggio 1992 in cui un piccolo gruppo di persone diede vita all’A.V.S.E.R., con poche risorse, senza alcuna sede e nessun mezzo, ma muniti di tanta volontà e voglia di far crescere il gruppo, ad oggi notevoli ed importanti sono stati gli obiettivi e risultati raggiunti. Tutto ciò avvenuto grazie al sacrificio e voglia di fare di tutti gli aderenti all’A.V.S.E.R., nonché alla collaborazione e ai contributi della popolazione Barlettana, ripagata con sempre maggiori servizi da parte della associazione stessa. I risultati sono evidenti se si considera l’ampio parco mezzi e attrezzature, sia sanitarie che di Protezione Civile, che l’associazione può utilizzare per far fronte alle diverse esigenze, dalle semplici attività di trasporto, passando per la Protezione Civile fino al servizio di soccorso sanitario a mare con Idroambulanza. Il trasferimento della sede è stato necessario data la crescita di tutta la struttura organizzativa e al fine di custodire in un unico luogo tutti i mezzi di cui siamo in possesso. La vera forza, ribadisce il responsabile, di questa associazione sono tutti i volontari  che si sono avvicendati nel corso di questi venti anni. Per il futuro il consiglio direttivo ha previsto ulteriori obiettivi ed investimenti nel campo della Protezione Civile e nella ricerca di nuovi volontari. Il sig. Distaso invita quindi chiunque voglia dedicare il proprio tempo alle attività della associazione, ad iscriversi all’A.V.S.E.R. e collaborare con noi.”

avser

 

Visita il sito dell’AVSER di Barletta

Torna in alto