Cerca

Cerca
Close this search box.

BIMBINSIEME 2015 – Imola 16-17 maggio

Bambini e famiglie si ritrovano ancora una volta a BIMBINSIEME, la due giorni di giochi, animazione e divertimento insieme che ogni anno riunisce ibambini di origine costaricense e le loro famiglie. 

Quest’anno l’iniziativa vedrà anche la partecipazione straordinaria, su invito di Anpas, della giudice Yerma   Campos Calvo, del Tribunale per la Famiglia del Primo Circuito Giudiziario di San José, Costa Rica.

“Sarò molto felice” ha detto la giudice minorile a Rita Galloni, la referente Anpas in Costa Rica, “di poter vedere come crescono accanto ai loro nuovi genitori questi bimbi che nel nostro Paese non avrebbero potuto realizzare il loro diritto a crescere in una famiglia e che in Italia hanno trovato una seconda patria”. Bimbinsieme 2015, l’ottava edizione dell’iniziativa, si svolgerà a Imola il 16 e 17 maggio.
Dopo la visita alla manifestazione, la Signora Campos Calvo si trasferirà a Firenze per un incontro di lavoro con gli operatori addetti alle adozioni internazionali e con il responsabile Anpas del settore internazionale, Luigi Negroni.

 

Adozione

 

IL PROGRAMMA

Sabato 16/5/2015Arrivo delle Famiglie in Hotel. Dalle 0re 14,00 tutti coloro che hanno aderito all’invito si incontreranno c/o il Seminario Diocesano di Imola ( Web: isrimola.it ) con l’animazione offerta dalla Parrocchia di San Francesco che intratterranno grandi e piccini.

Cena, in Hotel (Molino Rosso) con specialità Emiliane-Romagnole e vino locale (bibite ai piccoli).

Domenica 17/5 Ritrovo dalle ore 09,00 nel piazzale di fronte la Rocca Sforzesca di Imola.

Gli invitati che lo desiderano potranno eventualmente visitare il Castello.

Alle ore 10,30 circa ci sarà la possibilità di una visita guidata presso il

settecentesco Palazzo Tozzoni (via Garibaldi) di Imola.

Alle ore 11,30 la parte ufficiale nella sala/ Comunale del suddetto Palazzo

Tozzoni per gli adulti, mentre un gruppo di animatori intratterranno i

bimbi nel chiostro del Palazzo.

Ore 13.00 – Pranzo presso il Ristorante la Tenuta Poggio Pollino di Imola.

 ei

 

 

 
 
Torna in alto