- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Sabato 19 maggio al Teatro Marenco di Ceva, alle ore 21, con ingresso libero si terrà la seconda edizione del “Concerto per la vita”, evento promosso dalla pubblica assistenza Anpas Croce Bianca Ceva in collaborazione con l’associazione Onlus Omrcc di Ormea, con il patrocinio del Comune di Ceva.
Lo spettacolo musicale che prevede la partecipazione della band “Nuovi Solidi” avrà carattere benefico grazie alla raccolta fondi in favore dell’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma. La serata vedrà la partecipazione di autorità civili e militari e avrà un breve momento introduttivo sulla tematica della malattia che colpisce i bambini nell’età prescolare. L’evento di musica e solidarietà a sostegno della ricerca sui tumori cerebrali pediatrici nasce dalla volontà di condividere la memoria di tanti bimbi scomparsi dopo una dura lotta contro un neuroblastoma metastatico che li aveva colpiti.
La cover band “Nuovi Solidi” produrrà un repertorio musicale costituito dalle più belle canzoni di Lucio Battisti. Si assisterà inoltre alla esibizione di ballo di giovani artisti del “Centro Danza Garessio” che eseguiranno una coreografia a tema con musica ispirata al cantautore e un’altra libera di genere hip hop.
La Croce Bianca Ceva, aderente ad Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze) si avvale dell’impegno di 70 volontari, di cui 23 donne, e 9 dipendenti. Nell’ultimo anno l’associazione ha svolto 7.816 servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza di oltre 330mila chilometri. Il parco automezzi è composto da nove autoambulanze, un mezzo attrezzato per trasporto disabili e quattro autoveicoli per servizi socio sanitari. |