Cerca

Cerca
Close this search box.

13 ottobre 2015 Si è conclusa la “tre giorni” di Protezione Civile organizzata dalla Fratellanza Popolare di San Donnino con il patrocinio del comune di Campi Bisenzio, in collaborazione con la pubblica assistenza di Campi Bisenzio, la pubblica assistenza di Signa, l’associazione Charly Bravo e la Misericordia di Campi Bisenzio.

San Donnino, l'esercitazione

Quarantasette volontari delle associazioni sono stati 3 giorni nel parco Chico Mendes, con il benestare del Circolo Arci San Donnino che gestisce il parco, dove si sono esercitati in tutte le attività previste in caso di calamità. Sono state messe in funzione le idrovore, sono stati svolti corsi sulla sicurezza e taglio alberi, allestimento di campi con montaggio tende P88, esercitazioni sulle ricerche di dispersi in macerie e impervie, fino ai corsi di comunicazioni radio.

San Donnino, l'esercitazione

Crediamo-spiegano Tommaso Cecchini, Marco Benevento e Fabrizio Romeo i tre referti di protezione civile della Fratellanza Popolare- che questi momenti di formazione siano indispensabile per riuscire a dare, speriamo mai, le professionali risposte ai cittadini in caso di necessità. Altrettanto importanti sono le sinergie con le altre associazioni con cui collaboriamo con armonia e scambio di attrezzature e professionalità

Pensiamo che essere “volontari” non sia solo un piacere per l aiuto al prossimo, ma un dovere per la nostra comunità e per questo vi aspettiamo in Fratellanza.

 

Torna in alto