- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
La Croce Verde pubblica assistenza e Protezione Civile di Civitella Roveto, conferma l’intenzione di partecipare il 23-24-25 ottobre 2015 alla manifestazione “Lungo le Antiche Rue”, manifestazione Eno-Gastronomica del capoluogo rovetano. La decisione è arrivata a valle di un’assemblea dei soci nella tarda serata di domenica. In particolare si è deciso di devolvere completamente l’incasso, derivante dalla vendita di prodotti tipici negli stand Croce Verde e Tradizioni Civitellesi, all’acquisto di attrezzature per interventi in caso di alluvioni: motopompa, generatore di corrente e torre faro. A seguito degli eventi meteorologici che hanno colpito il territorio, infatti, i volontari sono stati impegnati in prima linea nelle operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione dei comuni della Valle Roveto. In particolare l’intervento si è concentrato sui comuni di Civitella Roveto e Canistro dove oltre che sostenere la struttura di coordinamento comunale degli aiuti, sono stati svolti interventi soccorso, assistenza alla popolazione e supporto logistico. “La Croce Verde di Civitella Roveto e con essa sopratutto i volontari intende dare un segnale positivo di ripresa, essere il raggio di sole che scalda dopo una tempesta, la luce in fondo al tunnel, l’arcobaleno che da colori ai nostri giorni, che da speranza anche dove é duro tornare ad averne. Noi, insieme a Voi, vogliamo fare e dare, ma soprattutto lasciare e lanciare un segnale di speranza, perché la vita é una cosa meravigliosa ed in quanto tale va sostenuta in tutte le maniere e modi possibili”
|
|