- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Seicentocinquanta volontari soccorritori per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park. Le attività ordinarie saranno garantite
1 luglio 2017 – Si intensificano i preparativi delle pubbliche assistenze Anpas Emilia Romagna e Croce Rossa Italiana, impegnati a garantire l’assistenza sanitaria al concerto di Vasco Rossi e per il potenziamento delle ambulanze per la città nei giorni interessati dall’evento che si svolgerà questa sera a Modena.
Saranno messi a disposizione per l’assistenza all’interno dell’area 10 Posti Medici Avanzati composti da 23 tende in cui opereranno sanitari istituzionali (medici e infermieri) e volontarisSoccorritori. Sono circa 300 i volontari soccorritori dislocati tra le postazioni a piedi che opereranno nell’area e le 45 ambulanze utilizzate per il potenziamento della città e quelle dedicate all’evento, a cui si aggiungono quelle istituzionali. A questi si aggiungono i volontari impegnati nelle varie attività di supporto logistico e tecnico, di segreteria e di coordinamento.
In totale Anpas e CROCE ROSSA mettono in campo circa 650 volontari oltre al mantenimento delle attività ordinarie. Le due componenti del soccorso modenese operano in sinergia con il Servizio Emergenza Territoriale dell’USL di Modena e del Dipartimento di Emergenza Urgenza al fine di garantire il supporto sanitario sia all’interno del Parco Ferrari sia in tutta la città.