Anpas vola a Riga per il Contest di Samaritan 

Anpas in partenza al Sami Contest

Saranno dieci i volontari Anpas, suddivisi in due squadre, a partecipare al Contest di Samaritan international, in programma a a Riga (Lettonia) dal 26 al 29 luglio. L’evento è organizzato da Latvijas Samariesu Apvieniba (LSA) in collaborazione con la segreteria di Samaritan International Tre giorni di attività e gare per dare ai giovani l’opportunità di misurarsi con altri coetanei di altri paesi sulle conoscenze del primo soccorso (teoricehe e pratiche).
Carmelo, Martina, Aurora e Luigi faranno parte della squadra A (dai 12 ai 15 anni). Mentre Simone, Clarissa, Giorgia, Anna, Fabrizio e Alessandro saranno la squadra B (dai 16 ai 27 anni). Vengono da Sicilia, Abruzzo, Calabria, Lombardia, Liguria, Campania e Umbria. È passato più di un anno dall’ingresso di Anpas in SAMI (Samaritan International), ingresso ufficializzato durante il 3° Samaritan Contest 2010 che si è svolto a Vienna dal 19 al 22 Agosto 2010. In quell’occasione i volontari Anpas arrivarono al 4° posto. Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi!

  

Le storie dei volontari

Leggi la storia di Clarissa, da Malnate

La partenza dalla Sicilia

Mercoledì 24 luglio, ore 1430: la diretta su Radio Anpas Sicilia della partenza

Il Samaritan Contest in 160 battute: testimonianza di Carmelo, Marina ed Aurora

 


 

Il Contest di Sami 

La pagina di Sami del Primo Soccorso

 

Lettonia (link utili)

– Report paese sul volontariato nei paesi dell’Unione europea, impegno collaborativo di decine di organizzazioni partner che raccoglie dati disponibili sul terzo settore, definizioni e valori, normativa e approfondimenti sui centri e meccanismi per il supporto e la promozione del volontariato. http://www.spes.lazio.it/volontariatoeuropa/inglese/2Latvia.pdf

 

Foto_Contest_SAMI2

 

SAMI? No, non è un piatto giapponese! Guarda qua

Samaritan International (in italiano)

                     

View more presentations from Anpas

Latvijas Samariesu Apvieniba,l’associazione ospitante – vai al sito

 

Foto_Contest_SAMI

Torna in alto