- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
13 maggio 2017 – “Viviamo momenti complessi perché stiamo uscendo da una delle situazioni più difficili da gestire negli ultimi anni. Anpas è sempre stato un punto di riferimento e abbiamo costruito dei percorsi strutturati, dalla prevenzione alla gestione dell’emergenza e con Anpas li abbiamo realizzati prima”.
Si è tenuto oggi, all’interno dei tre giorni della cascata formativa di protezione civile di Anpas, l’intervenuto di Fabrizio Curcio, capo Dipartimento Protezione Civile Anpas. “Questi percorsi non solo sono stati molto utili durante le attività operative, ma poi sono stati confermati nell’operativtià. Mi piace sottolineare il sapore dell’antico dell’innovazione della formazione che state facendo: l’impegno storico per il sociale di Anpas e l’impegno della comunicazione di Anpas. Per noi è un utile banco di prova. Sulla comunicazione dobbiamo ragionare sulla gerarchia delle fonti e c’è bisogno di lavorare anche sull’esperienza di quest’ultimo evento. Francamente vi sono grato perché dedicate il tempo agli altri, soprattutto per fare protezione civile. Per questo io ringrazio voi”
“Ringraziamo Fabrizio Curcio per la sua disponibilità e per la voglia di essere comunque presente ad un incontro importante come quello della cascata formativa di protezione civile che ci vede impegnati tanto quanto l’emergenza” ha commentato Carmine Lizza, responsabile protezione civile Anpas